Max Keiser: Ricchi asiatici stanno usando il Bitcoin per spostare la ricchezza in mezzo alle tensioni

0 Comments

La tensione politica asiatica e la successiva fuga verso la sicurezza è la mente dietro la recente ondata di Bitcoin che ha superato i 12.000 dollari, dice Max Keiser, un popolare presentatore televisivo e analista.

Mentre i cittadini asiatici si mettono alle strette

Mentre i cittadini asiatici si mettono alle strette per trovare un rifugio per la loro vita, diventa sempre più impegnativo portare con sé fondi, soprattutto ingenti somme di denaro, verso una destinazione scelta per svolgere le loro attività quotidiane senza stress.

Secondo l’analista, nel tentativo di assicurarsi la forza finanziaria mentre si muovono, i cittadini hanno quindi fatto ricorso all’acquisto o alla conversione dei loro fondi in Immediate Edge, con un conseguente aumento della domanda e del prezzo della criptovaluta. Ha twittato:

#Bitcoin su come le tensioni aumentano in Asia

Volo della capitale fuori dall’Asia con il #Bitcoin express

Non puoi portarlo con te, a meno che non sia Bitcoin – allora puoi portarlo TUTTO con te

(Qualcosa di quasi impossibile con l’oro)

– Max Keiser (@maxkeiser) 10 agosto 2020

Come toro Bitcoin, Keiser ha sempre tenuto il Bitcoin sotto una luce positiva, tanto da spingere i suoi spettatori a possedere il Bitcoin, non importa quanto poco. Per lui, più che l’oro, il Bitcoin è ancora il mezzo più semplice per trasmettere qualsiasi valore oltre i confini internazionali, soprattutto quando si verifica una crisi nel paese.

La facilità d’uso del Bitcoin è stata anche evidenziata

La facilità d’uso del Bitcoin è stata anche evidenziata dal fatto che Coinfomania ha riferito la scorsa settimana che il Dipartimento per la Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti (DHS) ha confiscato 2 miliardi di dollari in contanti ai viaggiatori per oltre sedici anni. L’uso del Bitcoin avrebbe richiesto solo l’uso di un telefono cellulare o di un portafoglio hardware, e avrebbe protetto i possessori da restrizioni di denaro contante a volte non chiarite.

Nel frattempo, l’utilità del Bitcoin allo stesso modo dell’oro è stata trattata in un recente rapporto di JP Morgan, che ha evidenziato che i millenni stanno affollando il Bitcoin piuttosto che l’oro sulla scia dell’attuale crisi globale.